Percorsi non lineari, il futuro del lavoro a Milano
Mercoledì 3 maggio 2023 alle 19.00 presso il Milano Luiss Hub (via Massimo D'Azeglio, 3), Fondazione Giacomo Brodolini organizza l'evento Percorsi non lineari, un dibattito sul futuro del lavoro con Martina Borsato (ricercatrice, Lifeed), Emilio Buonanno (senior partner, Boardwalk), Maria Laura Fornaci (coordinatrice FOW, Fondazione Brodolini), Arnaldo Funaro (autore del libro All you love is need), Paolo Gubitta (Ordinario Università di Padova) e Federica Pasini (CEO e Co-Founder di Hacking Talents).
Transizione ecologica e digitale e cambiamento demografico: come si trasforma il lavoro del futuro? Questa la domanda al centro dell'incontro, realizzato in collaborazione con il network di imprenditoria e comunicazione For Disruptors Only, e ospitato all’interno della settima edizione del Festival dello sviluppo sostenibile quest'anno dedicato proprio a futuro e sostenibilità.
Consapevolezza, conoscenza, dialogo: saranno tre le parole chiave al centro dell'incontro, in cui le esperte e gli esperti si confronteranno su come rendere gli obiettivi della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile un’opportunità per istituzioni, imprese e individui nel rivoluzionare il mercato del lavoro.
Il dibattito affronterà i temi delle deviazioni dai percorsi tradizionali e della formazione continua, gli stessi al centro di uno dei prossimi speciali di Future of Workers, l'Osservatorio della Fondazione Brodolini sul futuro del lavoro e che sarà intitolato Lineare, transitoria, inedita: quale formazione continua per le carriere di oggi e domani.
"Un evento pensato per chi studia, per chi lavora, per chi sa che le risposte giuste arrivano solo a chi si fa domande" spiega l'Osservatorio FOW "per chi vuole guardare a un diploma o a una laurea non come a un compimento, ma come all’inizio di un percorso".