La space economy italiana nella Silicon Valley

La quarta edizione di Call4Innovit, il programma di accelerazione dell'Italian Innovation and Culture Hub a San Francisco (Innovit) gestito dalla Fondazione Giacomo Brodolini insieme a Entopan Innovation, chiama a raccolta le piccole e medie imprese e le start up innovative italiane attive nel settore della space economy.

Le candidature per il programma Smes Traction sono aperte fino al 4 ottobre 2023.

Le migliori realtà selezionate saranno coinvolte in un percorso di crescita e sviluppo nella Silicon Valley che prevede tre fasi:

• Readiness: una preparazione intensiva incentrata sulla definizione degli obiettivi, sulla formazione e sull'affinamento delle competenze necessarie per crescere nella Silicon Valley.
  • Experience: un'immersione profonda nel cuore della Silicon Valley, durante la quale le aziende avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con formatori, investitori e professionisti del settore, acquisendo esperienza sul campo e intessendo relazioni.
  • Follow Up: dopo il soggiorno nella Silicon Valley, le aziende riceveranno supporto per consolidare le relazioni e le iniziative avviate durante il programma.

"Nelle ultime tre edizioni, sono state oltre 360 le domande di partecipazione" spiega Jacopo Naidi, Program Manager di Innovit per Fondazione Brodolini. "Tra questi candidati, oltre 60 hanno già partecipato alla fase di accelerazione a San Francisco; a questi se ne devono aggiungere 30 ora in partenza e 15 che risulteranno dalla nuova selezione".

Le candidature e la partecipazione al programma sono gratuite. Ai partecipanti è richiesto di coprire le spese di viaggio e soggiorno a San Francisco.