Storytelling immersivi e metaversi, due borse di studio a Milano

Il Milano Luiss Hub for Makers and Students coordinato da Fondazione Giacomo Brodolini, in partnership con il Multiverse Institute for Arts and Technology (MIAT) ospiterà a luglio una masterclass in 'Immersive storytelling and metaverse' dedicata alla produzione di contenuti che consentano ai creativi di raccontare storie usando nuovi mondi e linguaggi.

Con 60 ore di formazione e coaching con esperti, la masterclass di una settimana si rivolge a giovani e non, professionisti creativi dell’industria dello schermo e della comunicazione, che abbiano esperienza nel campo, alta motivazione e una buona conoscenza della lingua inglese.

Una settimana dedicata ai fondamenti della tecnologia immersiva, del metaverso e della produzione virtuale creativa, che per un percorso che toccherà l’intero processo di produzione, dal concept e dalla pianificazione della pre-produzione, al pitching e alla distribuzione, senza tralasciare l’importanza del pretesting e della prototipazione.

Sono due le borse di studio che Milano Luiss Hub mette a disposizione della sua Community, a copertura totale delle spese per partecipare.

Scopri di più