Tecnologie e salute a Call4Innovit 2024

Continua con una nuova call l'edizione 2024 di Call4Innovit, il programma di accelerazione per piccole e medie imprese e start up innovative italiane di Innovit, l'Italian Innovation and Culture Hub di San Francisco gestito da Fondazione Brodolini e Entopan Innovation.

Questa volta le imprese chiamate a rispondere alla call sono quelle attive nel campo delle scienze della vita e della salute digitale (life sciences and digital health), che potranno candidarsi per partecipare al programma di accelerazione nella Silicon Valley entro il 19 aprile 2024.

Le startup selezionate potranno prendere parte a un percorso di crescita che si svolgerà dal 3 al 14 Giugno 2024 a San Francisco, dove avranno l'opportunità di entrare in contatto con l'ecosistema di innovazione biotech della Bay Area.

Call4Innovit proseguirà per tutto il 2024; le prossime call riguarderanno gli ambiti di energia verde (green energy), tecnologia pulita (cleanTech), tecnologie per il clima (climateTech) e per il settore agroalimentare (agrifoodTech), tecnologie finanziarie e assicurative (finTech insurTech) ed economia spaziale (space economy).

Le candidature e la partecipazione al programma sono gratuite. Le spese di viaggio e di soggiorno a San Francisco sono a carico delle imprese partecipanti.