Dall'Ai all'energia green, Call4Innovit entra nel 2024

A un anno dall'avvio delle sue attività, Innovit, l'Italian Innovation and Culture Hub a San Francisco gestito da Fondazione Brodolini insieme a Entopan Innovation, lancia l'edizione 2024 di Call4Innovit, il programma di accelerazione rivolto a piccole e medie imprese e start up innovative italiane, aprendosi anche all'intelligenza artificiale generativa.

Le imprese attive in questa categoria potranno fare domanda per accedere al programma entro il 12 gennaio 2024.

Attraverso l'apertura di diverse finestre per la presentazione delle candidature, le call andranno a coprire tutto il 2024 e settori molto diversi fra loro: è già possibile candidare la propria azienda negli ambiti di robotica (robotics), hardware e materiali avanzati (hardware and advanced materials), scienze della vita e salute digitale (life science and digital health), energia verde (green energy), tecnologia pulita (cleanTech), tecnologie per il clima (climateTech) e per il settore agroalimentare (agrifoodTech), tecnologie finanziarie e assicurative (finTech e insurTech), economia spaziale (space economy) e intelligenza artificiale generativa (generative AI).

Dopo una selezione effettuata sulla base del merito, le realtà attive nel campo dell'Ai generativa che verranno scelte avranno l'opportunità di partecipare a un programma di orientamento e mentorship online della durata di due settimane.

Un gruppo di queste sarà poi invitato presso la sede di Innovit a San Francisco a febbraio 2024, per partecipare a un programma di accelerazione intensivo per migliorare la pianificazione strategica, favorire la crescita e fornire l'accesso a opportunità di networking con i principali attori dell'ecosistema dell'innovazione della Bay Area.

Le candidature e la partecipazione al programma sono gratuite. Le spese di viaggio e di soggiorno a San Francisco sono a carico delle imprese partecipanti.

Per saperne di più