La robotica italiana in California con Call4Innovit

Prosegue l'edizione 2024 di Call4Innovit, il programma di accelerazione per piccole e medie imprese e start up innovative italiane di Innovit, l'Italian Innovation and Culture Hub di San Francisco gestito da Fondazione Brodolini e Entopan Innovation.

Dopo l'intelligenza artificiale generativa, la prossima scadenza riguarda le imprese attive negli ambiti di robotica, hardware e materiali avanzati (robotics, hardware and advanced materials), che avranno tempo fino al 23 febbraio 2024 per fare domanda per partecipare al programma di crescita e accelerazione nella Silicon Valley.

Le call andranno a coprire tutto il 2024 e settori molto diversi fra loro, con l'apertura di diverse finestre per la presentazione delle candidature distribuite nell'arco di tutto l'anno. Le prossime call previste saranno destinate a imprese dei settori di scienze della vita e salute digitale (life science and digital health), energia verde (green energy), tecnologia pulita (cleanTech), tecnologie per il clima (climateTech) e per il settore agroalimentare (agrifoodTech), tecnologie finanziarie e assicurative (finTech insurTech), economia spaziale (space economy)

Le candidature e la partecipazione al programma sono gratuite. Le spese di viaggio e di soggiorno a San Francisco sono a carico delle imprese partecipanti.