Presentazione del nuovo rapporto CNEL

Martedì 21 dicembre 2021 alle ore 11 a Roma nella Sala del Parlamentino e in diretta streaming sul sito e sul canale YouTube del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro (CNEL), si è tenuta la presentazione del tredicesimo rapporto CNEL intitolato Mercato del lavoro e contrattazione collettiva.

La Fondazione Giacomo Brodolini ha curato il capitolo dedicato alla formazione continua intitolato Formazione continua e occupati low-skilled: alcune piste di lavoro tra PNRR, Fondi Interprofessionali e intervento pubblico, scritto da Giovanna Campanella, Giuseppe Forte e Alberto Vergani.

Il contributo esamina il livello di qualificazione della popolazione adulta italiana all’interno di un contesto europeo guardando nello specifico agli adulti occupati, in termini di qualificazione e competenze possedute. L’obiettivo dell’analisi è stata quella di collegare in particolare la situazione degli occupati low-skilled a quella della  formazione continua in Italia allo scopo di identificare proposte di intervento utili da coniugare con gli attuali strumenti di policy per la ripresa del paese.

Leggi tutto il rapporto

Guarda il video della presentazione