Arte e diversità si incontrano al Milano Luiss Hub

Dall'8 al 13 aprile 2024 la Fondazione Brodolini ospita presso gli spazi del Milano Luiss Hub for makers and students la mostra Armonie Dissidenti, curata dagli artisti e dalle artiste di BRUT Milano, un atelier per persone con disabilità cognitiva.

L'iniziativa fa parte della Milano Art Week 2024, settimana dedicata all'arte moderna e contemporanea con mostre, esposizioni e performance nella città di Milano.

BRUT Milano è un progetto rivolto a persone con disabilità, che offre uno spazio sicuro per scoprire nuove forme di espressione e comunicazione, grazie al supporto di un'equipe attenta a far emergere le loro potenzialità.

I momenti salienti della settimana saranno l'inaugurazione della mostra, in programma per lunedì 8 aprile dalle ore 19.00 alle 21.00, a cui seguirà una visita guidata. Si continua con il Workshop Dissidente, che si terrà mercoledì 10 aprile dalle ore 9.00 alle 13.00, in cui le persone partecipanti potranno decorare magliette e tessuti insieme agli artisti e alle artiste di BRUT, per finire con la Charity Evening, dalle 19.00 alle 22.00 di venerdì 12 aprile, una serata di raccolta fondi per supportare il progetto BRUT.

La mostra, ospitata nella sede dell'hub, in via Massimo D'Azeglio 3 a Milano, è a ingresso libero, e sarà accessibile per tutta la durata dell'Art Week, dalle ore 09.30 alle 18.30.