Ecosistemi per l'innovazione sociale, la call di Consolid8

C'è tempo fino a lunedì 26 febbraio 2024 per rispondere alla call Consolid8 Social Innovation Ecosystem Accelerator, il nuovo programma di accelerazione per gli ecosistemi d'innovazione sociale lanciato nell'ambito del progetto Consolidating deep and inclusive social innovation ecosystems (Consolid8), di cui Fondazione Giacomo Brodolini è partner.

Cofinanziato dall'Unione europea, il progetto supporta l'integrazione degli attori dell'innovazione sociale negli ecosistemi dell'innovazione in Europa.

Il bando si rivolge a imprese di innovazione sociale con sede in Europa o in un paese associato al programma d'innovazione Horizon Europe.

Il programma di accelerazione online, della durata di sei settimane, partirà l'8 aprile 2024, e darà alle imprese partecipanti la possibilità di formulare modelli di business sostenibili per la creazione o l'espansione di hub di ecosistemi imprenditoriali, garantendo supporto finanziario per un periodo di due anni.