Il nostro supporto ai programmi nazionali di sicurezza

Per i prossimi sei anni, la Fondazione Giacomo Brodolini supporterà il Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell'Interno nelle attività di informazione e comunicazione dei programmi nazionali ISF (fondo sicurezza interna) e BMVI (strumento di sostegno finanziario per la politica di gestione delle frontiere e la politica dei visti) 2021-2027.

I programmi nazionali contribuiranno a sostenere l'Italia nelle sfide in tema di sicurezza, di prevenzione e contrasto al terrorismo, alla criminalità organizzata e informatica, e di controllo delle frontiere e gestione dei visti.

Nell'ambito del contratto che si è aggiudicata, la Fondazione Brodolini si occuperà, in particolare, della pianificazione strategica e dello sviluppo dell'identità di brand a livello nazionale, oltre che di ideare contenuti, campagne pubblicitarie, dell'organizzazione di eventi e della gestione dei canali digitali, inclusa la comunicazione social.

Il supporto di FGB si estenderà anche al monitoraggio e alla valutazione delle attività di comunicazione, grazie alla sua consolidata esperienza nella comunicazione delle politiche pubbliche, arricchita negli ultimi anni dai servizi di accompagnamento svolti in ambito territoriale italiano, come quelli nelle Regioni Veneto e Toscana, ed europeo.