Impact 2026, parte il programma di capacity building

È stato appena lanciato il percorso di formazione gratuito di Capacity Building relativo a Impact 2026, il programma di social procurement per promuovere lo sviluppo economico locale nella prossima edizione delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali, di cui Fondazione Giacomo Brodolini è partner insieme a Fondazione Milano Cortina e Yunus Sports Hub.

Il programma di Capacity Building è pensato per piccole e medie imprese, start up, cooperative, imprese sociali e microimprese, con lo scopo di potenziare le competenze e migliorare l'accesso alle opportunità economiche dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026.

Il percorso comprende una parte di formazione su come creare partnership e partecipare a gare e consultazioni di mercato, business model, strategie di comunicazione, valutazione di impatto e social procurement.

Ci saranno inoltre sessioni teoriche online, con momenti in cui confrontarsi con persone esperte del settore, opportunità di networking e per trovare partner.

Per rispondere alle consultazioni di mercato attive da parte di Fondazione Milano Cortina e dei partner dei Giochi, a partire dal mese di luglio 2024 verrano aggiunti due nuovi contenuti online ogni settimana, mentre a settembre sono in programma workshop ed eventi che saranno annunciati sulla piattaforma di Impact 2026.

Tutti i moduli di Capacity Building di Impact 2026 sono disponibili su FGB e-learning, la piattaforma di Fondazione Giacomo Brodolini dedicata alla formazione e alla crescita professionale.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione online.

Iscriviti e partecipa