L'innovazione italiana 'green' a Call4Innovit 2024
Continua con nuove call l'edizione 2024 di Call4Innovit, il programma di accelerazione per piccole e medie imprese e start up innovative italiane di Innovit, l'Italian Innovation and Culture Hub di San Francisco gestito da Fondazione Brodolini e Entopan Innovation.
Mentre sta per iniziare la fase di accelerazione, della durata di due settimane, per le start up di scienze della vita e salute digitale (life sciences and digital health), la prossima scadenza è fissata per il 14 giugno 2024, con la call rivolta alle piccole e medie imprese che si occupano di energia verde (green energy), tecnologie pulite (cleanTech), per il clima (climateTech) e per il settore agroalimentare (agrifoodTech).
Il programma coprirà tutto il 2024: la call per le imprese nell'ambito delle tecnologie finanziarie e assicurative (finTech e insurTech) resterà aperta fino al 5 luglio 2024. Quelle attive nel campo dell'economia spaziale (space economy) hanno invece tempo fino al 27 settembre 2024 per presentare la propria candidatura ed entrare a far parte di un percorso di crescita e accelerazione nella Silicon Valley.
Le candidature e la partecipazione al programma sono gratuite. Le spese di viaggio e di soggiorno a San Francisco sono a carico delle imprese partecipanti.