Parità di genere, la certificazione del nostro impegno

A dicembre 2023 la FGB srl SB si aggiunge alle imprese che hanno ottenuto la certificazione di genere.

Si tratta del riconoscimento formale di un impegno che Fondazione Brodolini porta avanti da sempre per la promozione delle pari opportunità di genere, sia nei confronti delle persone che lavorano e che collaborano con FGB, che verso l’esterno, attraverso iniziative di ricerca, formazione e consulenza.

A certificare la solidità delle attività intraprese nel campo della selezione e dello sviluppo delle risorse umane, della creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e non discriminante e nel contrasto alla violenza di genere, è la prassi UNI PdR125/2022.

La certificazione è anche un punto di partenza per lo sviluppo di un piano strategico che contribuisca a rafforzare e sviluppare gli indicatori attualmente molto positivi che Fondazione Brodolini ha raggiunto negli ambiti coperti dalla normativa.