StartAlp e ScaleAlp, la Valle d'Aosta cerca imprese giovani e innovative
Gli incubatori d’impresa della regione autonoma Valle d’Aosta 'Pépinières d’Entreprises', gestiti da Fondazione Giacomo Brodolini Srl SB, hanno aperto due nuove call, in scadenza il 31 dicembre 2022.
Si tratta di StartAlp e ScaleAlp, rispettivamente percorso di incubazione e percorso di accelerazione delle Pépinières d’Entreprises.
L’incubatore StartAlp nasce con l'obiettivo di consentire ad aziende giovani, innovative e tecnologicamente all’avanguardia di poter gestire con successo la delicata fase di avvio delle proprie attività. La mission è proprio quella di supportare tutti i soggetti che intendano avviare una nuova idea imprenditoriale, favorendo la creazione di nuove generazioni di start-up innovative fornendo un percorso di assistenza aziendale, oltre a una serie di servizi centralizzati.
L’acceleratore ScaleAlp ha invece lo scopo di consentire alle giovani aziende innovative e tecnologicamente all’avanguardia di poter gestire con successo la fase di sviluppo delle proprie attività. Quindi nasce soprattutto per supportare le imprese già insediate a velocizzare l’ingresso sul mercato e nella crescita del proprio business. In particolare, validando e sviluppando il modello di business, sviluppandone il fatturato, consentendo un più agevole accesso al mercato dei capitali, e intercettando partner strategici e commerciali.