Torino cerca operatori culturali per rinnovare la città

Il Comune di Torino ha lanciato un bando per l'assegnazione di contributi per lo sviluppo di progetti finalizzati a sostenere l'economia urbana della città, nel settore della cultura.

La Fondazione Giacomo Brodolini è stata selezionata dal Comune come soggetto accompagnatore dei progetti che parteciperanno al bando, nell’ambito dei finanziamenti stanziati dall’Unione europea per la ripresa dopo la pandemia (Asse 6 - misura TO6.2.1.a REACT TO COVID PON Metro 2014-2020 React EU). Nel dettaglio, Fondazione Brodolini si occuperà di fare assistenza alla compilazione del bando, organizzerà un percorso di capacity building e svolgerà attività di promozione tramite una community platform intorno ai progetti selezionati e di supporto alla rendicontazione.

Il bando del Comune di Torino si rivolge a operatori culturali attivi nella città di Torino alle prese con progetti di impatto culturale e sociale. Dopo averlo presentato a tutte le realtà interessate lo scorso 29 aprile presso l'Open Incet di Torino, la Fondazione Brodolini coordinerà lunedì 9 maggio a partire dalle 14.30 nella stessa sede (Piazza Teresa Noce, 17d) un evento di networking e capacity building per rafforzare il partenariato e la proposta progettuale dei soggetti interessati a partecipare al bando.

La scadenza per le domande è fissata alle ore 16 del 30 maggio 2022.

Scopri come partecipare