Barbara Leda Kenny

Capo Unità Comunicazione Istituzionale

Laureata in Antropologia, si occupa di politiche di genere, i suoi temi di intervento sono il mainstreaming di genere, la violenza contro le donne, le donne nella scienza e la comunicazione di genere. Caporedattrice di inGenere, docente al Master di Roma Tre "Studi e politiche di genere", al Master della Fondazione Brodolini "Gender Equality e Diversity Management" e al Master "Politiche di genere e pari opportunità" dell'Università di Palermo. Fa parte della Cabina di regia per il contrasto alla violenza contro le donne della Regione Lazio, dell'Osservatorio GETA del CNR ed è stata rappresentante italiana al Women20.

Ama la letteratura quasi quanto il femminismo, è socia fondatrice di Tuba, la libreria delle donne di Roma aperta nel 2007 e dal 2017 una delle ideatrici e curatrici di inQuiete Festival di scrittrici a Roma. 

Articoli

I dati non sono neutri, come non lo sono gli spazi. Ecco perché una città intelligente non può che essere una città inclusiva. Un approfondumento nato all'interno della nuova edizione della rassegna Women in Tech curata dall'Agenda Digitale della Regione Emilia Romagna