Con il Consiglio d'Europa per la parità di genere

Per i prossimi tre anni, Fondazione Giacomo Brodolini fornirà un servizio di consulenza su violenza contro le donne e parità di genere al Consiglio d'Europa.

Le attività di consulenza si inseriscono nell'ambito della cooperazione del Consiglio d'Europa con stati membri e paesi vicini per il rispetto delle norme contenute nella Convenzione di Istanbul e dello sviluppo della Strategia europea per l'uguaglianza di genere 2024-2029.

Come ricorda il Consiglio d'Europa, è di primaria importanza investire nella lotta alla disinformazione e alle narrazioni anti-genere, e attuare le norme europee su parità e diritti delle donne è decisivo per migliorare la vita di tutte le persone.

Nel suo servizio di consulenza, Fondazione Brodolini si occuperà in particolare di formazione su questioni di genere, parità di genere, diritti delle donne, violenza contro le donne e accesso delle donne alla giustizia; violenza di genere nell'ambito delle tecnologie e dell'intelligenza artificiale; raccolta dati su parità di genere, accesso delle donne alla giustizia e violenza contro le donne.

Per saperne di più