Il Bilancio Sociale per la governance e il controllo di gestione

Il corso di formazione, rivolto a enti di terzo settore e imprese sociali, si svolgerà venerdì 3 e sabato 4 aprile 2020

Con l’approvazione del DM 4.7.2019 Adozione delle Linee guida per la redazione del bilancio sociale degli enti del Terzo settore diventa obbligatoria l’elaborazione e pubblicazione del bilancio sociale per gli enti di terzo settore.

Un appuntamento importante a cui è necessario arrivare preparati/e e che può rappresentare un’occasione per riflettere sulla propria organizzazione, la sua strategia ed il suo futuro in un mondo che cambia.

 

In quest’ottica, Fondazione Giacomo Brodolini e lo Studio Legale e Commercialista Cimini Pezzi organizzano il corso di formazione ‘Il Bilancio Sociale per la governance e il controllo di gestione’.

Il corso di formazione, rivolto a enti di terzo settore e imprese sociali, si svolgerà venerdì 3 e sabato 4 aprile 2020 presso la sede della Fondazione G. Brodolini, in via Solferino 32.

 

Il seminario proposto ha l’obiettivo di aiutare i partecipanti a costruire la propria cassetta degli attrezzi per elaborare il bilancio sociale ed imparare ad utilizzarlo come strumento di governo e di controllo di gestione.

In entrambe le giornate, momenti di lezione frontale volte a fornire un inquadramento teorico si intervalleranno con esercitazioni pratiche per ogni componente del bilancio sociale, le esercitazioni offriranno ai partecipanti l’occasione per lavorare in gruppi e confrontarsi con realtà simili alla propria.

A ciascun partecipante sarà fornito materiale di riferimento ed un attestato di partecipazione.

 

Il programma dettagliato, le docenti e le modalità di partecipazioni sono consultabili nella pagina dedicata

 

Per partecipare, occorre compilare il modulo di adesione al seguente link: https://forms.gle/ERQga9N6ZZq6LD5v8 entro le ore 24.00 di mercoledì 25 marzo 2020.

Scarica il programma

 

Per maggiori informazioni, scrivete a master@fondazionebrodolini.eu