Innovazione e sostenibilità con Next Generation You

Reinvestire il capitale della Fondazione Giacomo Brodolini in attività di valore sociale legate alla sostenibilità, all’innovazione e all'inclusione è la missione della Fondazione Giacomo Brodolini Srl SB (Società Benefit), che si riconferma tra i consulenti strategici della Fondazione Compagnia di San Paolo nell'ambito del bando Next Generation You (NGY).

Ideato nel 2021 come servizio di accompagnamento agli enti del terzo settore, da quest'anno Next Generation You diventa una linea di intervento stabile, dotata di un budget di 2 milioni di euro, per orientare l'approccio delle organizzazioni senza scopo di lucro verso un cambiamento di lungo periodo improntato all'innovazione, all'autonomia e alla sostenibilità.

Articolato in tre fasi, il servizio di accompagnamento di Next Generation You parte da un'analisi organizzativa per fornire supporto personalizzato a ciascun ente, identificandone le esigenze specifiche in base alle richieste del bando.

In qualità di fornitore accreditato, FGB Srl SB offrirà consulenza agli enti del terzo settore che vorranno candidarsi al bando, supportandoli nella definizione della strategia e del posizionamento rispetto ai contesti di riferimento, nell'analisi organizzativa, nella gestione degli stakeholder e delle persone.