Cultura, socialità e lavoro: nel Lazio parte OpenHub

Dal 28 Ottobre al 24 Novembre parte OpenHub, un’idea innovativa che coinvolge quattro città del Lazio: Cassino, Latina, Rieti e Viterbo. Il progetto, finanziato dai fondi POR FSE 2014-2020 della Regione Lazio, è gestito dalla Fondazione Giacomo Brodolini in partnership con Consorzio Stedi, Elite Division, ENAIP Nazionale, Euroscuola Rieti, IAL Nazionale e PTS Clas.

Quattro luoghi diversi, accomunati dall’obiettivo di far incontrare la cittadinanza, le amministrazioni pubbliche, il terzo settore, le università, le scuole e le imprese. Quattro hub aperti al territorio in cui promuovere l’attivazione dei talenti e della consapevolezza, la coesione sociale ed economica, l’occupabilità in una prospettiva di scambio continuo.

Ad aprire per primo sarà il centro di Latina, venerdì 28 Ottobre, seguiranno il centro di Rieti venerdì 4 Novembre, quello di Viterbo che inaugurerà le attività il 18 novembre e presto anche quello di Cassino.

I centri offriranno diverse aree tematiche di competenza, sale dedicate alla formazione, sale conferenze, spazi destinati al coworking, sale riunioni, e una serie di sportelli aperti alla cittadinanza, per un’unica ambiziosa dichiarazione di intenti: connettere persone, luoghi, idee per supportare la trasformazione sociale e sviluppare la piena espansione di persone e organizzazioni.